La nostra è una storia che inizia da lontano. Nel 1958, in centro al paese di Caravate, i due fratelli Mario e Piero Aricocchi decisero di aprire la società “Tipografia F.lli Aricocchi”.

Allora la faceva da padrona la “tipografia” con il fascino dei caratteri di piombo e dei cliché. Ben presto però la stampa offset ne prese il sopravvento e già l’anno successivo entrò in azienda una macchina da stampa Haidelberg.

Negli anni a seguire, anche nel nostro settore, i cambiamenti si susseguirono in modo sempre più repentino e ravvicinato nel tempo, l’impiego di nuove tecnologie migliorarono ogni fase produttiva, spronandoci ad un continuo adeguamento sia per ciò che riguarda le attrezzature che per la professionalità impiegata.

Oggi l’azienda, divenuta nel frattempo “Arti Grafiche Aricocchi”, si è spostata in una nuova struttura più consona e più facilmente raggiungibile.

Alla stampa tradizionale è stata affiancata quella digitale e di grande formato. E’ gestita da Giambattista Aricocchi con la moglie Ombretta ed il figlio Marco che, con lo stesso entusiasmo, la stessa serietà e lo stesso amore per questo lavoro (nel cui nome si coglie tutto il fascino e la bellezza “arti grafiche”) porta avanti, ormai da tre generazioni, il nome Aricocchi nel campo della stampa e dei servizi correlati.

 

La nostra storia.

Arti Grafiche Aricocchi G.&G. snc

Via XX Settembre, 78

 21032 CARAVATE (VA),

Tel/Fax 0332.601187

 agaricocchi@gmail.com

P.I./C.F. 00191360122